Come nasce?
Il dott. Francesco Martini è stato indirizzato verso Dental Leader da un collega odontoiatra, già cliente di Dental Leader, che lo ha consigliato di rivolgersi a Dental Leader per realizzare uno studio di fattibilità relativamente al suo ambizioso progetto di apertura di una nuova clinica. Sin dal primo appuntamento le richieste del Dott. Martini furono molto mirate e professionali, mettendo alla prova l’esperienza di Dental Leader e questo è stato per noi ulteriore stimolo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre adeguate ed attente per rispondere al 100% alle richieste del dottore.
Studio di fattibilità
Dopo aver effettuato il sopralluogo con il nostro team di progettazione presso il locale individuato dal cliente, per verificarne lo stato e procedere, abbiamo presentato al cliente lo studio di fattibilità. Studio di fattibilità che ha portato a sconsigliare la scelta di quel locale per la realizzazione di un progetto ambizioso, in quanto il rapporto costi/benefici sarebbe stato svantaggioso e con molte incognite. Come da policy aziendale abbiamo deciso di non accettare compromessi e rinunciare al progetto.
Il Dott. Martini è stato più che positivo nel riscontro, nonostante ci conoscessimo da poco, e ha deciso di fidarsi capendo che quello di Dental Leader non era interesse nello sfruttare una necessità, ma un servizio e una consulenza con l’unico scopo di portare un beneficio al progetto del Dott. Martini.
Progetto iniziale con studio di fattibilità ad esito negativo
Nuovo studio di fattibilità e secondo progetto
Sulla base di queste premesse siamo stati nuovamente convocati dal Dott. Martini per valutare altri spazi che questa volta, dopo la realizzazione di un progetto confacente alla nuova struttura, ha dato esito positivo.
Ulteriori sopralluoghi hanno permesso al nostro team di esperti di preparare con consapevolezza e dovizia di particolari il progetto.
Sono stati valutati limiti strutturali e condominiali, progettazione con tavole sovrapposte, scelta dei materiali, attrezzature ed arredi tecnici e non, soluzioni estetiche, studio e progettazione illuminotecnica, in modo da poter fornire al Dott. Martini un capitolato dettagliato per quantificare il costo complessivo dell’intera realizzazione.
Il capitolato dettagliato preparato, ci ha permesso di poter presentare al cliente un preventivo molto fedele alla realtà, sia in termini di costi, che di tempi certi per la realizzazione.
Dopo la prima fase di pratiche burocratiche, Dental Leader ha iniziato i lavori che sono proseguiti, al netto dell’obbligatorio stop dovuto al primo lockdown per la pandemia di Covid-19, secondo il cronoprogramma presentato.
La presenza e la supervisione costante sono stati fondamentali in certe fasi, consentendo la risoluzione rapida di piccole e fisiologiche problematiche che si sono presentate durante le varie fasi di lavorazione.
Risultato
Al termine della realizzazione strutturale, si è proceduto con la fase d’installazione di tutti gli arredi, tecnici e non, previsti e personalizzati come da richiesta, fino all’installazione di tutte le apparecchiature ed al loro attento collaudo. Ha seguito, come ultima fase la spiegazione e formazione post-vendita di tutto il personale all’utilizzo e manutenzione di ogni singola apparecchiatura.
Risultato: la completa soddisfazione del cliente che vede realizzato, oltre ogni aspettativa, il proprio obiettivo.